La mia storia
Erik Brullo
Infanzia
Sono nato a Milano, in un contesto familiare complesso. Ho trascorso parte della mia infanzia in Francia da degli zii, dove ho potuto respirare un clima più sereno e aperto.
Tsunami
All’età di 11 anni irrompe nella mia vita una patologia genetica rara, che ha inciso profondamente sulla percezione del mio corpo e della mia identità.
È stato un passaggio difficile nella mia esistenza. Con il tempo, ho imparato a farne uno spazio per valorizzare le mie qualità umane e far nascere nuove forme di fiducia.
Università e lavoro
Mi sono laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi. Ho ricoperto per molti anni ruoli di responsabilità nel settore commerciale e marketing, in contesti aziendali nazionali e internazionali.
Tuttavia, sentivo che quelle figure professionali non mi appartenevano, nonostante avessi conseguito diversi risultati e riconoscimenti. Sentivo di essere “in viaggio” accanto alla mia vita professionale, piuttosto che dentro.
La Gestalt e il cambiamento radicale
Nel tempo, attraverso letture, incontri informativi, e momenti di confronto, è maturata in me una profonda riflessione, che non avevo mai affrontato.
Gradualmente, mi sono avvicinato alla Gestalt, un approccio centrato sulla persona e sulla qualità della relazione.
Ho riconosciuto che la finalità relazionale umanistica è molto più affine alla mia naturale inclinazione rispetto a quella commerciale legata al mio precedente percorso lavorativo.
Questa nuova consapevolezza mi ha condotto alla formazione di Gestalt Professional Counselor, e a condurre laboratori in contesti sociali, educativi, organizzativi.
Oggi accompagno singoli e gruppi nei loro percorsi di crescita personale, di presenza e di consapevolezza.
Li accompagno a incontrare e valorizzare le loro risorse, le loro intuizioni, e a individuare nuove opportunità e possibilità, sia nei momenti di scelta che nei momenti di fatica.
Collaboro con:





